Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/01/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
LA COGNE SI E' RITROVATA ALLA CITTADELLA
14/12/2013 - autore: Fulvio Assanti
L'annuale premiazione si è tenuta questo sabato pomeriggio nei locali della cittadella dei giovani di Aosta. Anche i numerosi posti a sedere presenti sulle tribune del centro di Via Garibaldi hanno fatto fatica a contenere i tantissimi che hanno voluto esserci per quello che è l'appuntamento, particolarmente sentito, con il quale la storica società del capoluogo riunisce gli atleti ed i propri sostenitori per, festeggiare e premiare, quanto di buono è stato fatto e tracciare le linee del futuro della società fondata 68 anni fa, nel 1945, da Antonio Boscariol.
Una festa, perfettamente riuscita, che ha potuto contare sulla presenza di amici della società quali l'assessore regionale allo sport Aurelio Marguerettaz, il presidente del Coni della Valle d'Aosta Piero Marchiando e la massima carica della federatletica valdostana Jean Dondeynaz.
Doppio intervento del vertice societario che appena due settimane fa è andato incontro ad una staffetta. Mauro Serradura che per quattro anni ha guidato i verdi aostani ha fotografato quanto realizzato, evidenziando i bei progressi ed i miglioramenti che sono stati compiuti. La parola è poi passata a Leo Berard, il nuovo presidente, che ha invece gettato le basi per quello che sarà il futuro del club, seguendo la linea già tracciata, ma puntando ad essere pronti e preparati verso quello che è lo sforzo richiesto da una realtà che, con costanza, cresce nei numeri e nella qualità dei suoi rappresentanti. “Si proseguirà a lavorare con attenzione verso i giovanissimi – ha detto il presidente - e si punterà a garantire uno staff tecnico sempre più preparato per supportare il livello tecnico con l'idea di continuare a crescere”. Non è mancato poi un passaggio guardando al futuro prossimo, visto che nel 2015 giungerà l'anno dei festeggiamenti per il 70esimo anno di vita, con l'idea di organizzare qualcosa di importante.
Grazie ad una serie di supporti video, sono stati ricordati i passaggi e gli atleti protagonisti di questo 2013.
Particolare enfasi, in apertura, è stata riservata alla consegna del premio Antonio Boscariol, giunto alla sua seconda edizione, che si pone l'obiettivo di festeggiare il dirigente e/o tecnico che, con il suo impegno, ha seguito il lascito del fondatore, garantendo crescita e aiuto all'Atletica Cogne Aosta, riconoscimento quest'anno andato a Mauro Serradura e consegnato dall'Assessore Aurelio Marguerettaz.
Spazio, a seguire, con le premiazioni, dove sono stati chiamati tutti coloro che hanno vestito e difeso, durante il 2013, la verde divisa Cogne. Lo spazio finale è stato riservato ai giovanissimi per i quali è stata predisposta una mostra di disegni, chiaramente sul tema della loro esperienza nella società, ed una relativa premiazione dei migliori lavori.
Senza muoversi di sede, è bastato un piccolo spostamento per la cena prima di ritornare nel salone, teatro in serata di balli, feste e tanto divertimento.
vedi tutte le news del 2013