ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2013

MONICA PIROVANO HA ESORDITO A MALTA

24/02/2013 - autore: Fulvio Assanti

CON I COLORI DELL'ATLETICA COGNE AOSTA

L'attenzione della nostra società è concentrata verso il movimento agonistico giovanile. Al di là di questa mission, hanno il loro importante spazio gli appassionati stradisti. Un numero montante di persone che vestono la verde e storica divisa dell'Atletica Cogne Aosta.
In questa variegata realtà da gennaio 2013 è tesserata anche Monica Pirovano, certamente più nota in Valle d'Aosta per gli importanti incarichi professionali, quali il ruolo di Amministratore Delegato della Cogne Acciai Speciali e Presidente regionale di Confindustria. Nonostante un'agenda “senza respiro”, Monica Pirovano riesce a coltivare la sua passione di maratoneta.

Da brava manager ha già pianificato la prima parte del proprio calendario agonistico e saggiamente ha inserito una serie di mezze maratone (21,097 km) preparatorie alla più impegnativa maratona (42,195 km). Cinque appuntamenti pianificati, lavoro permettendo, tutti all'estero; dall'esordio di Malta disputato questa domenica (24 febbraio), per proseguire con Gerusalemme, Bratislava e Belgrado, fino alla trasferta di Cracovia, quando il 28 aprile è prevista la prima maratona.
Domenica, a Malta, in un contesto impagabile, in una giornata tiepida, con un percorso per buona parte sviluppato costeggiando il mare, l'esordio è stato lusinghiero. Sui 2384 atleti che hanno concluso la mezza maratona, la nostra tesserata si è piazzata 603esima, 88esima in campo femminile assoluto, 14esima di categoria e ottava italiana. Il tempo 1h51'28”, migliorabile a detta della protagonista in quanto la competizione è stata condizionata da un costante vento contrario.
Monica Pirovano non è al suo primo anno di tesseramento nella federazione di atletica leggera. Il suo trasferimento all'Atletica Cogne ha per noi un valore particolare. L'Atletica Cogne è difatti legata a filo doppio alla Cogne Acciai Speciali. Il nostro sodalizio altro non è che l'eredità dell'Unione Sportiva Cogne (nata nel settembre del 1946), l'organismo polisportivo dopolavoristico dell'allora Società Siderurgica “Cogne”.
Negli anni mai sono venuti meno gli aiuti; prima come realtà integrata all'azienda, poi come sponsor. Non è un caso, quindi, che negli anni la denominazione sia sempre rimasta la stessa, con in bella evidenza il nome “Cogne”. Siamo molto orgogliosi che il vertice operativo della più importante e storica industria regionale ci abbia scelto. Questo passaggio garantirà visibilità all'Atletica Cogne in giro per il mondo, ma soprattutto per noi si concretizza un'occasione preziosa per conoscerci meglio e, chissà, magari insieme creare qualcosa di interesse per la collettività.

vedi tutte le news del 2013

indietro