ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2012

DUE CHIACCHIERE CON BEATRICE SAMMARITANI

18/02/2012 - autore: Fulvio Assanti

“Bisogna crederci e uscire da quella condizione di sudditanza che spesso porta gli atleti valdostani a patire gli appuntamenti importanti. Beatrice lo ha fatto e siamo qui a festeggiare”. Mauro Serradura, presidente dell'Atletica Cogne Aosta è soddisfatto di quanto ha realizzato la sua atleta, fresca del quarto posto, nel getto del peso, ai campionati italiani Juniores indoor di Ancona, ma guarda con una prospettiva più ampia, per infondere coraggio anche agli altri ragazzi.
Il rientro in treno, già nel primo pomeriggio di sabato, è sereno, con la consapevolezza di aver fatto il proprio “dovere” al meglio. Beatrice e lì a fianco e al telefono risponde con la solita tranquillità e ci racconta il suo exploit. “Prima della gara ero agitata. Sono andata in pedana per i lanci di riscaldamento e le mie avversarie mi parevano delle marziane. In gara, al primo lancio, ho subito infilato un 10m66 che mi ha dato coraggio e mi ha fatto capire che non ero così lontana dalle altre. Poi 10m63 e al terzo lancio di qualificazione è giunto 10m85, 17 centimetri meglio del mio personale, misura che è valsa il quinto posto e l'accesso ai tre lanci di finale. Il primo obiettivo, non concludere dietro le altre, era raggiunto! Ho capito che oggi -continua Beatrice- puntare agli 11 metri era fattibile e con quella prestazione la classifica sarebbe stata importante, da incorniciare. 10m49 al quarto lancio, 10m76 al quinto e poi, proprio all'ultimo, 11m04, un lancio che per qualche minuto mi ha anche vista sul terzo gradino del podio. Poi l'atleta del Cus Perugia mi ha sopravanzata (Elisa Stampachiaccere con 11m41), ma per me è stata comunque una gioia immensa”.
Una prestazione importante che da slancio e voglia di impegnarsi per il futuro. “Ho scoperto, ed è una novità, – continua Beatrice – di essere in grado di gestire la tensione della gara e trovare la carica agonistica e mentale che mi può permettere di essere competitiva fino all'ultimo lancio. Una gara che mi ha permesso una bella e utile iniezione di autostima”.
Il cellulare torna al tecnico, Mauro Serradura, che chiude la conversazione, ma prima ci dice: “Con Beatrice c'è ancora molto da lavorare, ma penso che questo risultato le permetterà di sopportare le fatiche a cui andiamo incontro per la stagione all'aperto con maggiore consapevolezza e determinazione. Tecnica e forza sono i suoi punti deboli e sono certo che continuando a lavorare con serietà e serenità, si migliorerà e si toglierà altre belle soddisfazioni”.
Bravi entrambi!

Commenti:

il 21/02/2012 - lola ha scritto:
"Piccola" Bea: noi tutti lo sapevamo già quanto vali, in pedana e fuori; adesso lo stai imparando anche tu! Brava,proprio un bel regalo di compleanno per mamma Sandra.


vedi tutte le news del 2012

indietro