ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/10/2024

 

Calendario gare regionali
Ottobre 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2011

C.d.S. MASTER 1ª PROVA - CAMPIONATO REGIONALE MASTER VALLE D'AOSTA

05/06/2011 - autore: Sonia Galeazzi

SABATO E DOMENICA SI SONO SVOLTI A DONNAS I CAMPIONATI REGIONALI E I CAMPIONATI DI SOCIETA' (1ª PROVA) MASTER DELLA VALLE D'AOSTA 

Il 4 ed il 5 giugno nella cornice del Crestella di Donnas si è svolta la prima fase dei CdS Master con la nuova formula adottata quest'anno dalla Fidal: copertura di n. 15 gare nelle due giornate per tutte e tre le fasi previste. La prima prova è coincisa con i Campionati Individuali Regionali Piemonte e Valle d'Aosta.

 

Il tempo sicuramente non ha irriso i ns. "giovani" master: vento forte nel rettilineo di arrivo, pioggia, nuvole, sole......La prima a calcare la pista, come sempre, è la grintosa Maddalena Conte che nonostante un forte vento contro, riesce a siglare un bel 13,66 (609 p.ti). Tempo non eccezionale visti i riscontri cronometrici della settimana precedente, ma che le vale comunque il titolo regionale. Poi ecco la super segreteria Sonia Galeazzi che, nonostante un po' di acciacchi ed il vento riesce a siglare un valido 1.06.32 (873 p.ti). Ultima gara della giornata in programma per la squadra femminile è la staffetta 4x100 formata dalle bellissime master Monica Rocca, Marina Aramini, Sonia Galeazzi e Maddalena Conte, le quali riescono a siglare un bel 58.30 con i cambi provati direttamente in gara!
I nostri "maschietti" riescono a coprire ben tredici gare sulle 15 previste dal regolamento. Il primo a scendere in pista è Paolo Ferrazzin nel salto con l'asta. Purtroppo, complice il maltempo e gli acciacchi fisici, Paolo conclude con tre nulli la sua gara a 3 metri. Peccato! Premettendo che i 100 metri sono stati corsi con un notevole vento contro, ecco arrivare i velocisti: il nostro scrittore Laurent Sarteur con 13,20 (537 p.ti), il mitico coach con 14,48 (384 p.ti) ed infine l'inarrestabile Ico Chatrian con 15,89 (388 punti). Il giro di pista viene completato  dal ns. ingegnere Carlo Distasi che sigla il tempo di 1.04.39 (499 p.ti). Nei 1500 mt. abbiamo il tenace Fausto Piras che sigla un bel 4.46.85 (509 p.ti) e Claudio Rey con 5.29.92 (503 p.ti). Nel salto triplo ecco  scendere in pedana il campione europeo indoor Giancarlo Ciceri che nonostante un vento contrario molto forte (in un salto - 4,2!!) vince il titolo regionale con 12,47 mt. (895 p.ti). Dopo questa prova eccolo cimentarsi anche nel giavellotto scagliando l'attrezzo a mt. 32,16 (554 p.ti). Rimanendo nei lanci segnaliamo le sempre ottime prestazioni in gara del noto giornalista sportivo Carlo Gobbo che, nonostante i numerosi impegni,  trova sempre il tempo da dedicare alla sua vecchia squadra: nel disco segna la misura di 28,82 mt (635 p.ti) e nel martello con maniglia m. 953 (678 p.ti). Ed infine ultima gara per la squadra maschile la staffetta 4x100 composta da: Domenico Chatrian, Vittorio Framarin, Laurent Sarteur e Carlo Distasi che ferma il cronometro a 55.64 (614 p.ti).
Anche la giornata di domenica riserva agli atleti master vento e pioggia. La prima gara che vede atleti Cogne scendere in pista sono i 200 m.: Laurent Sarteur con 26.50 (653 p.ti) e Domenico Chatrian con 32.44 (482 p.ti). Ottimi risultati se si considera che la pista era un lago d'acqua. Quest'ultima è stata la causa del non brillante risultato di Roberto Spatafora che gareggiando nel salto in alto senza chiodate ha avuto paura di cadere e si è quindi fermato alla misura di mt. 1,37 (604 p.ti). Restando nel campo dei salti segnaliamo l'ottima prestazione del neo atleta Cogne Stefano Ferraris che, con un forte vento contro, ha saltato 4,07 m. (364 p.ti). A saltare con lui Domenico Chatrian che alla sua quarta gara nei due giorni riesce a saltare 3,44 m. (546 p.ti).  Sempre nel lungo segnaliamo il risultato di Giancarlo Ciceri che con la misura di 5,42 m. si è aggiudicato la gara. Nel getto del peso ecco di nuovo Carlo Gobbo che scaglia l'attrezzo a 8,30 m. (690 p.ti). Ultima gara di corsa sono gli 800 m. dove abbiamo il ns. simpatico Claudio Rey con 2.43.03 (362 p.ti).

Commenti:

il 11/06/2011 - gianca ha scritto:
vorrei commentare ancor prima di leggere l'articolo anche perchè io c'ero e ho poi letto i risultati! mi è spiaciuto che la società abbia coperto solo 13 gare delle 15 possibili... io avrei fatto il possibile, come società, di dare il 101% impiegando i migliori master! inoltre vorrei parlare di un atleta che magari non è un fenomeno (4,07m nel lungo nn è esaltante) ma è un esempio x tutti... mi riferisco a stefano ferraris! ho seguito con interesse il suo riscaldamento e la sua gara a donnas... encomiabile, professionale e pieno di passione! se tutti noi avessimo il suo spirito avremmo ancora margini x migliorare! il fatto è che esce da un brutto infortunio al ginocchio e solo un anno fa zoppicava! oggi è un atleta ritrovato anche se ancora non ha espresso il suo potenziale. sono convinto che rappresenti sul piano umano e su quello sportivo un punto di riferimento sul come si deve preparare una competizione. io lo ammiro, sinceramente. tra l'altro nei salti in estensione ha una passione nn comune e conosce tutti i saltatori degli ultimi 30 anni... a livello internazionale, nazionale e regionale. bravo ste! ciao a tutta l'atletica cogne!!! vorrei portare a casa mia e alla sede sociale un altro bel risultato a settembre(ci sono a lignano gli european master!). Intanto auguro buon estate ai giovani e ai master dell'atl cogne aosta! e ...dimenticavo, auguri di buon compleanno sonia!!!!!!!!!!!!


il 11/06/2011 - umby ha scritto:
Mi associo anche io a gianca esaltando la'attaccamento alla societa' e la voglia di fare dell'amico fraterno stefano a cui faccio tutti i complimenti per l'impegno con cui affronta le gare.Forza stef vedrai che otterrai risultati e te lo auguro con tutto il cuoer. un abbraccio agli altri miei fratelli triplisti gianca esempio da seguire,la belva e tutti glia trtri e felice compleanno a sonia. Un saluto a tutti gli atleti di cogne con cui ho deciso di gareggiare per sempre, mi trovo molto bene con voi e sono onorati essere un vostro atleta.Vi abbraccio tutti e tutte con simpatia e affetto.


il 12/06/2011 - mac ha scritto:
Caro Gianca, hai ragione nel dire che la società poteva fare di più (tu sai bene quanto io ci tenessi a ben figurare in questi cds...!!)ma purtroppo l'atletica amatoriale è anche questa, fatta non solo di gare ma anche di tempo da dedicare alla famiglia ecc...., con ciò non mi sento quindi di condannare gli assenti anche se qualcosina in più da qualcuno avrei preteso forse...!! Non sbagli nemmeno nel lodare Stefano, bravo e appassionato ragazzo che abbiamo accolto volentieri ma quando si parla di attaccamento ai colori vorrei sottolineare che io stesso ho disputato 3 gare dopo aver subito due operazioni negli ultimi quattro mesi e non vorrei che ci si dimenticasse dei vari Gobbo, Chatrian, Distasi, Framarin, Rey, Spatafora,Ferrazzin, Piras che hanno dato il loro prezioso contributo, oltre a te e a Stefano, per superare gli 8000 punti con sole 13 gare!!! Teniamo ciò che c'è di buono di questa "duegiorni" e usiamolo per ripartire tutti assieme....!!! Un grazie a tutti i presenti


il 12/06/2011 - stefano ha scritto:
ciao gianca hai fatto un super articolone su di me vorrei inoltre aggiungere che il 4.07 e stato ottenuto in condizioni non del tutto favorevoli.. -2 mt di vento contrario..cmq faticando ed impegnandosi si può sempre migliorare ora sarò a borgaretto domenica 19 e spero di poter portare i colori dell'atletica cogne anche a lignano. Un consiglio a tutti i master: mai porsi obbiettivi se questi vengono raggiunti in fretta o troppo facilmente è facile accasarsi e quindi potrebbero svanire certi stimoli. io per esempio in tutte le gare all'aperto ho sempre avuto il vento contro! L'esperienza è servita poichè con un muro davanti si spinge molto di più si fatica molto ma esce il carattere e trovando una condizione favorevole si sfrutta il raccolto di un'esperienza che apparentemente può essere negativa. un salutone al gianca e umbe mi sono sempre stati vicini nelle mie imprese seppur apparentemente di poco conto buone vacanze a tutti


il 12/06/2011 - sonia ha scritto:
Certo che i Master non hanno proprio nulla da fare!! Dovevo ancora terminare l'articolo relativo ai CdS master che erano già comparsi i primi commenti!!! Va beh bando alle ciance!!! Vorrei fare anch'io i miei complimenti alla squadra ed associarmi al rammarico per non essere riusciti a coprire tutte e 15 le gare... Abbiamo già avuto modo di discutere della cosa in campo e lo faremo sicuramente ancora con tutti i se ed i ma del caso.... Ci servirà per il prossimo anno!!!? Mi associo anch'io nel lodare i risultati di Stefano proprio per il grande impegno che ci mette e la passione che ha per questo sport!! Bravo Stefano! Vorrei sprecare due parole anche per le donne: poche ma buone come sempre! Mi dispiace che questa nuova formula per i CdS ci abbia danneggiato: siamo troppo poche, acciaccate e pieni di impegni familiari di vario tipo. Anche con la più buona volontà non saremmo mai riuscite a coprire le 15 gare previste. Peccato sarà per il prossimo anno. Grazie per gli auguri Gianca. Un saluto ed un bacio a tutti i nostri sostenitori!! Buone vacanze


il 13/06/2011 - gianca ha scritto:
nn volevo criticare nella mia nota; volevo solo esprimere delle mie riflessioni. io uso spesso commentare da queste pagine anche perchè vivendo a como nn riesco a interagire diversamente con il gruppo... sono ovviamente d'accordo con laurent che il master è un atleta particolare con problemi alla base di lavoro, famiglia e salute... per cui già esserci è un traguardo. sono poi consapevole che chi c'era era encomiabile (tu stesso laurent con gli infortuni alle spalle avuti sei stato impeccabile, nonostante non fossi al max). dico solo che non ho respirato quel clima tipico delle gare di società con i compagni che si preoccupano e stimolano gli altri tutto qui... probabilmente si poteva fare di più sia nell'istaurare il clima giusto che nel coprire le gare al meglio. ma la nostra resta una società fatta prima di tutto da amici e non solo da atleti! e anche gli amici a volte nn concordano sulle cose da fare... tutto qui! un abbraccio a tutti e in particolare all'extracomunitario della nostra società che oggi fa gli anni... AUGURI UMBY


il 13/06/2011 - stefano ha scritto:
auguroni! Umby!


il 13/06/2011 - umby ha scritto:
Faccio tanti complimentiatutta la squadraper impegnoprofuso nei cds mi dispiace di non poter sempre contribuire data la lontananza.Cmq unacosavela dico.siete la migliore societa' master delletante acui sono stato e giuro fedelta'eternaaiverdi dicogne con cui gareggero'finoa quandonon appendero scarpette al chiodo.Siete grandi ungruppo favoloso. Vi ringrazio per gli auguri di compleanno.Unparticolare e affettuoo saluto al giancaad iron manstefano e la freccina rossa sonia. un abbracciooooooooooooooo dal negher 'abruzzo eheheheheh


vedi tutte le news del 2011

indietro