ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/10/2024

 

Calendario gare regionali
Ottobre 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2011

CAMPIONATI REGIONALI MASTER INDOOR

26/02/2011 - autore: Leo Bérard

ATLETICA COGNE VINCE IL MAGGIOR NUMERO DI MAGLIE ROSSO-NERE

Maddalena Conte, Marina Aramini, Giancarlo Ciceri, Fabio Grange e Paolo Ferrazzin campioni regionali


“Pochi ma buoni” questo è sicuramente il motto che riassume i risultati dei Campionati regionali Master che si sono svolti sabato 19 febbraio al Palaindoor di Aosta.

 

In campo femminile la prima a scendere in pista e a vincere il titolo di campione regionale è la nostra sempre splendida Marina Aramini sui 60 hs con il tempo di 12.48. Marina si aggiudica anche il titolo nel salto in lungo di 3,31 m, nella gara dominata da un'altra atleta di livello nazionale, Maria Costanza Moroni (5.14m)
Altro titolo regionale arriva dalla coriacea Maddalena Conte che vince i 60m piani, facendo segnare un buon 8.56, davanti alla ex azzurra Daniela Ferrian (8.70), in gara per la Pol. Mezzaluna di Villanova d'Asti.
In campo maschile sui 60 piani assistiamo alla performence dello scrittore Laurent Sarteur che sempre in ottima forma siglia il suo personale con il tempo di 8,26. Purtroppo il grande coach Vittorio Framarin ha dovuto arrendersi ad una contrattura nella parte finale di gara. La speranza è che l’infortunio si possa risolvere velocemente in quanto è in previsione fra due settimane la partecipazione ai Campionati Italiani di Ancona!
Un plauso particolare al nostro campione del mondo Giancarlo Ciceri che ha dimostrato di essere tornato in piena forma dopo gli infortuni dell'anno passato. Si è infatti conquistato il doppio titolo di campione regionale nel lungo con la misura di 5,51 m e nel triplo con un ottimo 12,88 m. Lo aspettiamo agli italiani!
Esordio in maglia verde per Stefano Ferraris che incappa in una giornata “no” sia nel lungo che nel triplo, ma siamo sicuri che lo vedremo scendere in pedana in grande forma agli Italiani di Ancona. Esordio stagionale anche per Adriano Sposato che salta a 4m92, dimostrando di avere delle buone carte da giocare.
La pedana del salto in lungo ha visto anche le prodezze del nostro atleta Roberto Spatafora che si è comportato bene saltando 4,28 m. Contemporaneamente al lungo Roberto si è cimentato sulla pedana del salto in alto dove ha dato il meglio di sé segnando un bel 1,42 m. Nel salto in alto si è cimentato anche Fabio Grange che si è aggiudicato il titolo regionale con la misura di 1,45 m.
Ed ecco l'eclettico Claudio Rey  che, in assenza di gare di mezzofondo, si è misurato nel getto del peso lanciando a 4,33 m.
E per finire andiamo a dare un'occhiata nella pedana del salto con l'asta dove ha gareggiato Paolo Ferrazzin, che si è fermato alla misura di 2,90 m e non è riuscito a riconfermare il suo personale di 3,00 m

vedi tutte le news del 2011

indietro