Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/01/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI INDOOR
06/02/2011 - autore: Elena Nogara
Il nostro migliore risultato giunge da Beatrice Samaritani, atleta allenata dal nostro Presidente Mauro Serradura, che all’ultima occasione e all’ultimo lancio piazza la sua migliore prestazione di sempre con la misura di 10m32, conquista il titolo regionale e stacca il biglietto di partecipazione ai Campionati Italiani Indoor Juniores che si terranno ad Ancona il prossimo fine settimana. Un week-end quindi ricco di emozioni per la nostra società che vede ai vertici nazionali due nostre giovani speranze.
In mattina il primo a prendere il via è stato Paolo Ferrazzin nel salto con l’asta dove, non in ottima forma, riesce comunque a eguagliare e confermare il suo nuovo primato di 3m. In contemporanea sulla pedana del salto in lungo Laurent Barmaverain migliora la sua prestazione stagionale portandola a 5m42, mentre nel getto del peso Alessandro Sarteur è sesto allievo con 7m60 e Mattia Marcati ottavo juniores con 9m66.
Nel pomeriggio Simone Cappio Borlino sempre nel salto con l’asta conquista il suo primo titolo Juniores con la misura di 3m20.
Sui 60 ostacoli allievi un avvio di gara, in batteria, un po’ contratto per Giorgio Spatafora alla sua prima uscita stagionale. In finale invece una bella uscita dai blocchi lo vede già in leggero vantaggio sull’avversario che però non molla fino al traguardo rendendo la gara davvero emozionante. Giorgio conquista così il titolo Allievi con il tempo di 10”03.
Sui 60 m femminili Elena Nogara corre contratta in batteria concludendo in 8”18 mentre in finale riesce a distendersi maggiormente portando lo stagionale a 8”11, tempo che le permette di conquistare anche il titolo assoluto.
In campo maschile Laurent Barmaverain corre le batterie in 7”78 e Alessandro Sarteur in 7”86. Entrambi riescono a qualificarsi per la finale dove abbassano ancora i rispettivi personali portandoli a 7”61 e 7”81.
il 06/02/2011 - mac ha scritto:
Bravissimi tutti i nostri portacolori. Un plauso speciale a Bea per il minimo che la porterà agli italiani e ai due velocisti Laurent e Alessandro splendidi protagonisti di una finale per il titolo valdostano dei 60 piani di altissimo livello come non se ne vedeva da tempo sulle piste di casa nostra....
il 07/02/2011 - willy ha scritto:
Che dire di più? Bravissimi tutti. Il lavoro a volte oscuro,difficile e osteggiato da altri svolto in questi anni sta dando dei meravigliosi frutti. Non molliamo, teniamo duro e ci toglieremo grandissime soddisfazioni. L'applicazione, la serietà, l'impegno pagano sempre. Il gioco è più divertente ma non porta molto lontano :-)
il 13/02/2011 - gianca ha scritto:
complimenti da "Como" ai nostri bravi giovani e un plauso anche a elena e paolo che da atleti maturi hanno mostrato la solita classe! sabato prox toccherà a Noi Master... speriamo di mostrare il meglio!
vedi tutte le news del 2011