ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT       

IN EVIDENZA

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/06/2020

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice: basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

VISITE MEDICHE - RICORDATE

Aosta

14/02/2015

E' operativa la convenzione con l'IRV

- Istituto Radiologico Valdostano di Aosta per le visite medico-sportive. Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

Meteo

Aosta

23/03/2018

ATLETICA SOCIAL

Aosta

20/02/2018

@atletica_cogne_aosta

ora anche su Instagram

segui anche tu!!!

Oppure ci trovi cercando Atletica Cogne Aosta su Facebook

Stagione 2010

TROFEO SETTE TORRI

01/11/2010 - autore: Elena Nogara

TERZO GRADINO DEL PODIO PER LA SQUADRA MASCHILE 

La mattina di domenica ha visto un record di presenze per la sempre bella manifestazione, il Trofeo Sette Torri, che va a chiudere la stagione delle corse su strada e in montagna della Valle d'Aosta. Unica pecca, la pioggia che è scesa durante quasi tutto il periodo di gara, rendendo anche scivoloso il terreno. Non si sono comunque fatti spaventare i nostri atleti che hanno partecipato numerosi, soprattutto per quanto riguarda il settore maschile che ha saputo far conquistare alla società il terzo gradino del podio.

I primi a prendere il via sono stati come al solito i più giovani. Quest'anno sono stati fatti partire tutti insieme, dagli esordienti ai ragazzi.

A causa di alcune defezioni sono saltate due staffette e quattro dei nostri giovani si sono dovuti accontentare nel tifare i loro compagni di squadra. A loro va comunque il nostro grazie per la disponibilità dimostrata. Tra gli esordienti sono state quindi due le staffette schierate, una in campo femminile e una in campo maschile. Entrambe si sono posizionate al secondo posto. La squadra capitanata da Francesca Spatafora e composta da Elena Paonna e Denisa Taut ha concluso in 5'55"9, mentre quella capitanata da Emiliano Vuillermoz e costituita da Edoardo Gagliardi e Andrea Danna ha chiuso in 5'18"4.

Le staffette dei cadetti e dei ragazzi erano miste. Tra i maschi la staffetta trainata da Laurent Grange e composta da Davide De Marco e Adil Boubakraoui è arrivata sesta con il tempo di 4'54"3. Al nono posto la staffetta mista composta da Stefan Zugravel, Silvia Rey e Elena Romeo con 5'42"4. In campo femminile terzo gradino del podio per la staffetta conclusa in 5'18"3, capitanata da Veronica Pirana e composta da Margherita Distrotti, al ritorno in gara, e da Valentina Praz, al suo esordio.

Ma veniamo ora ai più grandi, ben 7 le nostre staffette al via. La migliore è giunta settima grazie al buon inizio del solito Alberto Boldrini capace di ottenere il settimo miglior tempo di frazione tra tutti i partecipanti. Bravi anche Claudio Restano e Marco Agostinacchio capaci di chiudere in 41'04"6. E' dodicesima la staffetta composta da Massimiliano Kratter, Massimo Bethaz e Fausto Piras, tutti  tre hanno saputo corre con una media di 15' e hanno così concluso in 45'20"6. Ventunesima la formazione di Samuele Mattioli, Luciano Malino e Alex Fassy che ha concluso in 47'51"7. Trentesima con il tempo di 50'51"1 la squadra capitanata da Ezio Belli e costituita da Claudio Rey e Giancarlo Gasparello. Due posizioni dopo arriva quella di Alessandro Chamois, Davide Pocetta e Lorenzo Visconti che chiude in 51'10"6. Trentacinquesima la staffetta dei "velocisti" composta da Laurent Sarteur, Hamza Chakri e Laurent Barmaverain che conclude con un buon 52'12"1. E infine, ma non meno importante, la formazione di Alessandro Zoja, Aldo Tarchetti e Mattia Marcati che conclude in 55'15"1.

 

Commenti:

il 22/11/2010 - anbosc ha scritto:
Quì vale il concetto olimpico dell'JMPORTANTE E' PARTECIPARE. Lo scopo è quindi raggiunto con grande merito.


vedi tutte le news del 2010

indietro