ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2010

CAMPIONATI EUROPEI MASTER

22/07/2010 - autore: Leo Bérard

GIANCARLO CICERI BRONZO!!!

TERZO GRADINO DEL PODIO PER IL NOSTRO MITICO TRIPLISTA

Giancarlo, che ha saltato 12,63m, a soli quattordici centimetri dall'oro dell'austriaco  Georg Werthner e tredici dall'argento del britannico Rez Cameron. Ci ha comunicato di essere contento, anche se non ha potuto rintuzzare la sfida sino in fondo a causa di un piccolo risentimento alla coscia. L'operazione al menisco di pochi mesi fa è comunque stata brillantemente superata dal nostro grintoso portacolori.

Commenti:

il 23/07/2010 - umby ha scritto:
Grande Giancarlo, encomiabile per spirito di sacrificio e dedizione.Sei un esempio per noi master.Ti faccio i miei piu' sentiti complimenti.A presto amico mio


il 23/07/2010 - anbosc ha scritto:
E' un risultato eccellente di un atleta simpaticamente fedele alla nostra Società che l'ha adottato. Merita un sincero applauso da tutti noi sostenitori dell'Atletica Cogne, rammaricandoci di non essere più capaci di produrre nel nostro "orto" valori di questo livello.


il 24/07/2010 - gianca ha scritto:
Ero partito x tentare - nonostante tutto - il podio e sono uscito a centrare il risultato voluto, quindi sono contento ma...... Intanto il viaggio è stato davvero lungo, estenuante e al contempo affascinante. 1° e 4° giorno (il ritorno) sono stati riempiti dal viaggio per l'appunto. La sistemazione in hotel a 30 km. dal luogo dei campionati europei, in Ungheria, ha risposto appieno all'attesa... Niente di trascendentale ma semplice e essenziale, come gli abitanti di quella zona povera e così diversa dalla capitale Budapest,quindi atteso! Caldo, caldo, caldo, anche 34°, umido, umido, umido, nella sconfinata pianura magiara, coltivata a mais e girasoli. Tante cicogne sui pali della luce... mai viste così numerose, almeno 50!!! Ma veniamo alla gara: dopo un giorno di meritato recupero il 2° è arrivato il momento della gara... 3° giorno: sveglia alle 7,00 colazione abbondante e internazionale, come l'evento che doveva arrivare.... ore 9,00 partenza in auto per lo stadio, dove alle 11,40 era attesa la mia gara, il salto triplo master 50 anni. Ero tranquillo e in pace con la coscienza, avevo fatto il max per preparare l'evento e gli acciacchi che ho incontrato quest'anno (operazione al menisco 90 giorni fa, il taglio alla gamba-ricordo sfortunato di una gita scolastica- le gare di preparazione a Roma e Aosta. Le contratture rimediate ad Aosta in gara e in allenamento 10 giorni prima degli europei, mi avevano indotto a prudenza per arrivare pronto alla competizione dell'anno per me. Il mio obiettivo era realistico visto il valore dei concorrenti presenti ma soprattutto la mia precaria condizione fisica... Nel pre gara si doveva scegliere la battuta... dopo avere scelto i 10m ho notato che 2 degli avversari principali avevano scelto invece gli 11m... quindi rettifico al giudice la scelta perchè devo affrontare gli avversari alla pari! Ho esordito come meglio non si poteva: 12,52 al primo salto; mi poneva provvisoriamente in testa anche se per breve tempo! Incredibile, pensavo che già al primo tentativo la mia gara potesse mestamente finire invece ero ancora lì sano e per giunta in testa. Poi il miglioramento nel 2° salto e il 2° posto fino al 5° tentativo, un bel nullo mio e poi il sorpasso di Cameron Rez - atleta inglese di colore- Al 6° salto ho voluto provare il tutto per tutto con una rincorsa di ottima fattura ma probabilmente era destino, appena ho forzato mi è uscita una nuova contrattura al bicipite femorale sx (quelle precedenti erano al tricipite del polpaccio sx!). Peccato potevo vincere, ci ho provato ma la medaglia mi è restata e questo cmq mi basta! ciao gianca. dimenticavo... la dedica! in particolare alle 4 persone che in questa occasione mi sono state più vicine: Adriano, Sonia, Umberto e Leo. A Voi!!!!!


vedi tutte le news del 2010

indietro