ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2010

CAMPIONATI ITALIANI MASTER

13/06/2010 - autore: Elena Nogara

SONIA GALEAZZI E' NUOVAMENTE MEDAGLIA

GIANCARLO CICERI CONQUISTA L'ARGENTO

PAOLO MIGLIORA IL SUO RECORD REGIONALE

Continuano le gare allo Stadio Olimpico di Roma. Il forte caldo e un po’ di problemi a livello organizzativo non fermano i nostri portacolori.

Laurent Sarteur carico del record regionale del giorno prima scende in pista sfidando il caldo torrido delle ore 13:30 e ottiene il suo primato personale sulla distanza dei 100 m con il tempo di 12”68 e si posiziona al diciottesimo posto. Il giorno seguente ancora conclude con i 200 m piani correndo con il buon tempo di 25”68, che gli permette di classificarsi in sedicesima posizione.
Domenico Chatrian è stato l’unico nostro atleta capace di qualificarsi per le finali dei 100m con il buon tempo di 14”95. In finale, cinque ore dopo, confermerà l’ottavo posto concludendo in 15”05. Il giorno dopo è nuovamente impegnato questa volta sui 200 metri dove chiude sempre all’ottavo posto con il tempo di 31”75. Infine Vittorio Framarin conclude il mezzo giro di pista in 28”24.
Nel salto con l’asta Paolo Ferrazzin conclude ai piedi del podio con la misura di 2m90, che rappresenta il suo primato personale e il nuovo record regionale di categoria, e poi decide di ritirarsi per un dolore al ginocchio presente già nei giorni precedenti.
Nel salto triplo medaglia d’argento, a un solo centimetro dal vincitore, per Giancarlo Ciceri con la misura di 12,23 m. Il nostro Campione del Mondo è appena tornato alle gare dopo un’operazione al ginocchio e si dimostra già in ottima ripresa fisica. Sempre nella stessa gara, l’amico Umberto Giansante è decimo con 9m11.
Sonia Galeazzi carica della medaglia appena conquistata il giorno seguente corre gli 800 finendo in quinta posizione con il tempo di 2’44”19. Gara corsa per amor di squadra e che ha permesso di ottenere un risultato in più valido per i Campionati di Società Assoluti.
Seconda medaglia, questa volta di bronzo, sulla distanza dei duecento metri corsi con il buon tempo di 28”99, a pochi centesimi della seconda classificata.
Due giornate concluse con l’arrivo di Leo Berard per partecipare alla staffetta 4x400 insieme ai compagni di squadra Vittorio, Laurent e Ico. Staffetta che è stata corsa con una bella media di tempi ed è terminata al quindicesimo posto con 4’10”26. Leo ha corso i soli 200m nella mattinata di domenica, segnando un passabile 26"76. Purtroppo una variazione di programma non ha consentito ai nostri quattro di ripetersi nella staffetta 4x100 che altrimenti avrebbero perso il treno per il ritorno in valle.

Commenti:

il 14/06/2010 - gianca ha scritto:
x me il we è stato davvero pesante tra viaggio e maratona gara! Un piacere invece condividere con gli amici di cogne la serata! Complimenti a Sonia x le medaglie, meritatissime! x me la delusione di avere perso x 1 solo cm il titolo... Forse al "camp del mondo" fa bene questo bagno di umiltà e ridimensionamento. Del resto sono stato operato al menisco 45 giorni fa e saltavo con un taglio alla gamba da ferita lacero contusa (in una gita scolastica proprio da Voi in valle Avic, fatta 1 settimana fa). Forse era un pò pretenzioso pensare di arrivare e sbaragliare il campo... Dovete sapere che ho perso ben 4 titoli italiani master per 1 cm!!! ma ne ho vinti 16, tra cui uno per 1 cm.. e la gara più importante l'ho vinta di misura (i mondiali di lathi 2009!). Quindi nel bilancio nn sono poi così in credito! Abbraccio tutti e spero di riscattarmi agli Europei e ad Aosta tra 2 settimane! ciaooooooooooo


il 14/06/2010 - elena.rocca ha scritto:
Rinnovo i complimenti a tutti; ho saputo che grazie alla magnifica organizzazione non avete potuto disputare la 4x100, pazienza: Ico le 5 gare saranno per il prossimo giro stessa cosa per Laurent!Spiace per la medaglia di legno di Paolo ma io ci farei la firma !!Siete stati grandi già per il solo fatto di aver partecipato.Un saluto a tutti.


il 14/06/2010 - umby ha scritto:
Faccio i mie migliori complimenti a giancarlo sonia e i magnifici quattro della staffetta 4 per 400 che ho seguito ed immortalato in campo(le foto sono su facebook)Non ho aggettivi veramente grandi hanno dato l'anima ed hanno sfiorato il bronzo.ho fatto il tifo per loro e per tutto il resto della squadra, mi sembra di stare con voi di sempre anche se sono lontano vi ho sempre nel cuore.per sonia non ho aggettivi,un atleta con la A maiuscola ed una grande amica , sonia la freccia rossa dell'olimpico sei stata grande---a presto cari amici miei.viva atletica aosta...grandiiiiiiiiiiiiiii P.S(nella mia scheda atleta manca aggiornamento gar s. benedetto del tronto del 22 2 3 maggio nella gra di lungo e 100 mt,in piu vichiedo gentilmente se potete cambiare la mia foto,le ho gia inviate a vittorione.cmq la mia mail e u.giansante@libero.it ciao ragazzi


il 15/06/2010 - sonia ha scritto:
Ringrazio tutti per i complimenti! E' stata una trasferta fantastica per tanti motivi: aver avuto la possibilità di correre all'Olimpico (e non è cosa di tutti i giorni); essere riuscita a vincere due medaglie (impresa impensabile alla partenza) e sicuramente x la compagnia! tutti meravigliosi! Sono contentissima dei miei risultati, il duro lavoro invernale è stato ben ripagato! Grazie di tutto questo soprattutto al grande coach Vito. Sei stato grande Gianca! Hai gareggiato dopo l' operazione al menisco e taglio alla gamba e sei riuscito a vincere un argento! Sono sicura che ti riprenderai la rivincita agli Europei! Ah dimenticavo molto simpatico il soprannome che mi hai dato Umby! Un bacio a tutti


il 17/06/2010 - anbosc ha scritto:
Sono tre preziose Medaglie meritate da veri Atleti che certamente avranno un grande successo di buon esempio. Bravissima la segretaria-atleta, e grazie all'affezionato triplista del nostro Club, elogio da estendere a tutti i partecipanti non medagliati.


il 21/06/2010 - mac ha scritto:
Un ringraziamento di cuore a tutti i compagni di questa slendida tre giorni romana!! Grazie a Sonia e Ico impeccabili a livello organizzativo di tutta la trasferta, a Vittorio sempre prodigo di incitamenti e consigli, a Leo sceso a Roma per permettere alla staffetta di essere in pista, a Giancarlo, Umby e signora per la sportività e la piacevole compagnia nel dopo gara, a Paolo e Cinzia per l'incitamento durante la staffetta ed infine a tutti coloro che ci hanno fatto i complimenti scrivendo sul sito. Credetemi!! é stato un vero onore indossare la storica maglia dell'Atletica Cogne su una pista prestigiosa come quella dell'Olimpico!!


vedi tutte le news del 2010

indietro