Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/01/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
Festa dell'Atletica Cogne 2017
28/01/2018 - autore: Leo Berard
Si è svolta sabato 27 presso il Palaindoor di Aosta la Festa dell’Atletica Cogne 2017. Una stagione con diversi primati raggiunti per la prima volta o dopo tante stagioni di lavoro e di sofferenza.
Il trofeo Boscariol, che il direttivo assegna ogni anno ad una persona che si è distinta per l’impegno all’interno della società, è stato assegnato al tecnico Adriano Sposato.
Tra le chicche dell’annata, l’organizzazione del Più Veloce di Aosta, rinnovata manifestazione che ha portato 500 ragazzi al Tesolin per le qualifiche e poi oltre 200 in piazza Chanoux Sabato 21 ottobre.
La crescita del settore giovanile è testimoniata dal primo posto in Valle d’Aosta nella categoria esordienti nella prima edizione del Grand Prix, i secondi posti ragazze e ragazzi, i terzi di cadette e cadetti.
Ma è tra gli allievi che si è registrata un enorme progresso: la Cogne ha schierato la squadra maschile che è stata l’unica a completare il programma dei campionati di società in Valle d’Aosta, poi vi sono state le vittorie individuali del Grand Prix allievi per Micol Turato e Seyni Faye. Quest’ultimo ha anche raggiunto il 5° posto nei 400 ostacoli ed il 9° nei 110 ostacoli ai Campionati Italiani Allievi.
Anche il settore mezzofondo e strada ha fornito diverse soddisfazioni. I l primo, più fulgido esempio è Marco Vitalini, che ha festeggiato la sua prima stagione da master ottenendo il minimo per i Campionati Italiani Assoluti, partecipando poi agli Italiani assoluti della 10km su strada, cogliendo un 75° posto di rilievo. Anche la MezzAosta è stata una bella prova per il nostro, conclusa al 5° posto con il tempo di 1.09’37.
Bene anche al femminile con Sara Trevisan, capace di vincere il trofeo Fogu, e piazzandosi seconda nella classifica femminile del campionato AVMAP. La grintosa atleta ha poi corso la mezza sotto al muro dell’ora e trenta, con numerosi podi anche al di fuori della Valle d’Aosta.
Premio speciale anche per Massimiliano Varone: il nostro master si è distinto, portando la maglia verde al traguardo di oltre venti gare.
Tra i giovani, oltre ai già citati Micol Turato e Seyni Faye, un premio speciale è andato a Giulia Aresca, capace di superare il primato valdostano cadetti nel martello.
Premi di partecipazione sono andati, da parte del rinnovato direttivo dell’atletica Cogne a tutti coloro che hanno portato a termine almeno una gara, praticamente tutti i 220 soci del 2017, di cui 140 minorenni. Al termine la cena è proseguita convivialmente presso il ristorante del palaghiaccio.
vedi tutte le news del 2018