ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT       

IN EVIDENZA

VISITE MEDICHE - RICORDATE

Aosta

14/02/2015

E' operativa la convenzione con l'IRV

- Istituto Radiologico Valdostano di Aosta per le visite medico-sportive. Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

Meteo

Aosta

23/03/2018

ATLETICA SOCIAL

Aosta

20/02/2018

@atletica_cogne_aosta

ora anche su Instagram

segui anche tu!!!

 

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/06/2020

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice: basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2017

TROFEO CONI

28/05/2017 - autore: Monica Rocca

 LETIZIA GAGLIARDI, SOPHIE VEVEY E EMANUELE FRAU SUL PODIO

Domenica si è disputato il Trofeo Coni, triathlon riservato alla categoria Ragazzi. La gara è stata organizzata dalla nostra società che ha potuto contare sulla disponibilità dei master Alberto, Elena, Sandra e Sonia e su Antonio, papà di Daniele Di Blasi, ai quali va il merito della buon esito della manifestazione e il nostro più sentito ringraziamento!

 

Ogni ragazzo poteva scegliere il proprio triatlon su 4 combinazioni di gare e i primi 3 classificati parteciperanno alla fase nazionale che è in programma nel mese di settembre. Purtroppo quest’anno nessuno dei giovani atleti seguiti da Mauro Serradura è riuscito a qualificarsi per la fase nazionale, ma i ragazzi hanno comunque dimostrato buone capacità e grande entusiasmo.
Passando alla cronaca della gara, 3 sono i podi conquistati dalle canotte verdi.
Il primo è firmato da Letizia Gagliardi che è seconda con 1616 punti, dopo aver ha vinto 2 gare (lungo e peso) delle 3 previste, pagando dazio solo nei 60 metri. Nello stesso triatlon (60, lungo e peso) sono poi da registrare l’ottimo 4° posto della regolare Ethel Tercinod, l’8° di Dorotea Tedesco, il 10° di Marie Claire Jerusel e il 13° di Marta Taldo. Ha dovuto invece abbandonare la gara, dopo un convincente 60m, Emma Taldo, a cui auguriamo una pronta guarigione.
Secondo posto con 1164 punti anche per Sophie Vevey che ha partecipato al triathlon 600m, lungo e vortex, dove si è distinta per la coraggiosa condotta di gara sui 600m (2’03”28), all’inseguimento della bravissima Annalisa Pastore.
Tra i maschi, terzo posto per Emanuele Frau che ha vinto agevolmente i 60m ed è giunto 2° nel lungo con un buon 4.41, ma ha dovuto arrendersi nel getto del peso, totalizzando comunque 1352 punti. Nella stessa combinazione di gare, Jacopo di Francescantonio, alla sua prima gara, ha ben figurato arrivando 4°, seguito da Daniele Di Blasi, 5°.
Complimenti a tutti!

vedi tutte le news del 2017

indietro