ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT       

IN EVIDENZA

VISITE MEDICHE - RICORDATE

Aosta

14/02/2015

E' operativa la convenzione con l'IRV

- Istituto Radiologico Valdostano di Aosta per le visite medico-sportive. Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

Meteo

Aosta

23/03/2018

ATLETICA SOCIAL

Aosta

20/02/2018

@atletica_cogne_aosta

ora anche su Instagram

segui anche tu!!!

 

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/06/2020

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice: basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2017

Prima prova Triathlon Grand Prix Esordienti, sabato 8 aprile 2017

08/04/2017 - autore: Elena Rocca

BUONA LA PRIMA

Sabato 8 aprile si è aperta la stagione outdoor con la prima tappa del Grand Prix esordienti, nuova formula di competizione voluta dal comitato FIDAL VDA.

Prima tappa organizzata dal nostro sodalizio che pur con le incognite “dell’apri pista “ è stato, a detta di tutti, all’altezza della situazione grazie anche ad alcuni genitori che si sono resi disponibili nell’aiutare validamente.

LE FOTO

Come al solito comunque protagonisti sono stati i nostri “ bimbi” , che ci mettono grinta e passione con tanti pro e qualche contro che comporta il gareggiare. Le classifiche, anche se non basilari perché l’importante è esserci divertendosi, ma comunque gratificanti per tutti, ci dicono che i nostri si sono ben comportati in tutte le prove con podi e buone prestazioni.

Iniziando con i maschi più piccoli, esordienti B-C, solo Gabriel DI CASTRO ha difeso i verdi piazzandosi al 13° posto in classifica generale, ma con buoni propositi di miglioramento come detto da lui non essendosi “più tanto allenato”.

Tra le femminucce troviamo sempre nella generale 7ª Chiara CALVONE, 9ª Isabella PAONESSA, 10ª Giulia VARONE, 12ª Ludovica BELLINI, 13ª Letizia SABA, 15ª Yasmine LUCIANO’, ha partecipato, ma solo al salto in lungo e ai 400mt. anche Alisée BARREL.

La classifica generale esordienti A femminile vede 5ª Leda BERARDO , che con 1,08 mt. nel salto in lungo si è piazzata al secondo posto avendo fatto solo un errore e che nell’intervista con i giornalisti ringrazia Sonia perché gli ha detto di ” alzare le gambe”, 6ª Michelle CHABLOZ alla sua prima e positiva esperienza gara, 8ª Sofia Secco, al settimo cielo per il risultato dei 300 mt., 9ª Roberta VALERIOTI, 10ª la gemella Ilaria VALERIOTI, 13ª Laura SCALI, la più piccola del gruppetto A.

Tre quarti di podio verde e tanto entusiasmo tra i maschi della categoria A: 2° posto per Gabriele SABA , in virtù del secondo posto nei 50 e nei 300 piani e del quinto nel salto in lungo, 3ª Matteo MANIEZZO che riprende l’attività 2017, proprio con le gare di sabato dove si aggiudica il salto in lungo con la buona misura di 3,72 mt. mentre arriva quarto nei 50 e nei 300 piani;  grandi miglioramenti anche per i bravi Gabriele MAIETTI 4ª (ma secondo nel lungo), poi Andrea CALVONE 9ª, Daniele CAMA 11ª ed Edoardo STATTI 14ª

vedi tutte le news del 2017

indietro