ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2016

BOISSANO

28/07/2016 - autore: Monica Rocca

TRASFERTA AL MARE E MEETING DI BOISSANO

CECERE, DAMIR E LAURA FAZARI AL PODIO

 

A grande richiesta, soprattutto da parte dei più piccoli, giovedì 28 luglio, in occasione della seconda giornata di “Boissano atletica estate”, la nostra società ha organizzato la ormai tradizionale trasferta in terra ligure. Partiti quasi all’alba, una cinquantina tra atleti, genitori e tecnici hanno trascorso la mattinata in spiaggia per poi raggiungere nel primo pomeriggio il campo sportivo di Boissano, dove si sono svolte le gare.

Per i numerosi esordienti presenti, il tecnico Sonia Galeazzi ha organizzato un divertente giocathlon, articolato su quattro prove: lancio del vortex, 30m, salto in lungo e salto in alto, nel corso del quale i nostri giovai atleti si sono dati battaglia.
Passando invece alle gare in programma, in evidenza soprattutto il settore lanci: infatti al terzo gradino del podio si sono classificati nel peso Edoardo Cecere (allievo) e Laura Fazari (ragazza) e nel martello Alin Damir (cadetto), alla sua prima gara, dove ha gareggiato anche Angelo Fazari che è 5°. Anche i master si sono ben difesi con Mauro Serradura, 3° con il peso da 6kg e Monica Rocca, 2° con il peso da 4 kg.
Anche dagli altri settori comunque le soddisfazioni non sono mancate. Tra i più grandi, Jerome Romano sfiora il personale sui 400m (54.43), cosa che invece riesce nel salto in lungo a Chiara Renda (4.39) e a Beatrice Concio (3.89). Giulia Aresca si migliora di 10’’ sui 1.000m, Micol Turato, anche se a corto di preparazione, fa un buon 300m in 45.74 e l’amica Ileana Ottolenghi si conferma sui suoi livelli nel lancio del giavellotto.
Nella categoria ragazzi, bel 600m per Folco Gabriele e Lorenzo D’Aquino, rispettivamente 6° e 7°, mentre Lorenzo Scali è 16°. Gettonatissima la gara di peso con Folco, i due Lorenzo, Andrea Aresca, Alexis Buccella e Giorgio Balagna in pedana a gettare il peso da 2kg. Questi ultimi tre hanno corso anche i 60m, dove in campo femminile, erano impegnate Ethel Tercinod e Laura Fazari.
Una bella giornata, per tutti, anche grazie ai genitori presenti che hanno collaborato per la perfetta riuscita della trasferta e ai quali va quindi il nostro ringraziamento. Al prossimo anno!

vedi tutte le news del 2016

indietro