ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2009

11 TITOLI DI CAMPIONE REGIONALE INDOOR

25/01/2009 - autore: Elena Nogara

SARA RUSSO NE CONQUISTA BEN TRE PRIMATI PERSONALI PER MARCO MONTICONE, BEATRICE SAMMARITANI, CLAUDIA FERRAZZIN E NICOLE CERISE

 

Si sono svolti presso il Palaindoor di Aosta i Campionati Regionali Indoor Allievi, Junior, Promesse e Assoluti validi per l’assegnazione dei titoli di categoria sia per la Valle d’Aosta che per il Piemonte. La giornata di gare, cominciata alle dieci, si è conclusa nel tardo pomeriggio sia per le numerose specialità in programma che per l’elevato numero dei partecipanti giunti oltre che dalle due regioni interessate anche dal resto d’Italia e dalla Svizzera.

La prima a scendere in pista è stata Beatrice Sammaritani nel getto del peso che, con il suo nuovo primato personale di 8,98, migliorato di quasi 50 cm, ha conquistato sia il titolo dalla sua categoria, Allieve, che quello Assoluto.

Record di titoli conquistati per Sara Russo, impegnata nel salto con l’asta e nei 60 m. Nella prima specialità ha eguagliato il suo primato personale, valicando l’asticella all’altezza di 3 metri al primo tentativo, che le ha permesso di vincere i titoli delle categorie Junior e Senior e di piazzarsi al secondo posto assoluto, dietro l’ex Campionessa Italiana Sara Bruzzese. Sui 60 m piani corre in allungo la batteria con il tempo di 8”48 mentre in finale accusa la stanchezza degli impegni di giornata e chiude in 8”47 aggiudicandosi il titolo Junior. Primato personale, titolo allieve e terzo posto assoluto nel salto con l’asta per Nicole Cerise che supera l’asticella a 2 m e 70, migliorandosi di 10 cm. Anche per lei un tour de force che la porta a conquistare nel pomeriggio il secondo titolo di categoria sui 60 m con il tempo di 8”75, migliore di un centesimo rispetto alle batterie. Sempre nel salto con l’asta, Claudia Ferrazzin si migliora rispetto alla gara d’esordio ma non raggiunge ancora la sua migliore prestazione, ottenuta nell’anno passato, non avendo ancora assimilato alcuni cambiamenti tecnici nell’impostazione del salto. Si riprende però nel pomeriggio conquistando ben 2 titoli (Allieve e Senior) nel salto in alto con un bel primato personale di 1 m e 45.

Finale molto combattuta ed emozionante quella dei 60 m piani maschili che vede vincitore assoluto l’alfiere della Cogne Marco Monticone con il nuovo primato personale di 7”30 dopo aver corso la batteria con il tempo di 7”40 in tutta scioltezza. Sempre sui 60 m piani maschili esordio in gara con il tempo di 7”90 per Manuel Ivoli. Giunto all’atletica da appena due mesi, lo Junior mostra fin da subito ottime qualità nella fase di partenza che fanno ben sperare in vista delle gare estive quando avrà perfezionato la tecnica di corsa e la resistenza. Aldo Tarchetti, unico master in gara per la Cogne, conclude in 10”38. Infine in campo femminile titolo assoluto per Elena Nogara che, nonostante uno stop forzato nei mesi di dicembre e inizio gennaio prima per l’influenza e poi per una caduta, si aggiudica la finale con il tempo di 8”13 migliorando di 5 centesimi quello della batteria.

vedi tutte le news del 2009

indietro