ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB        Claude Sport       

 

Link di interesse

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2025

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

SAFEGUARDING

Aosta

01/01/2025

  • RESPONSABILE CONTRO ABUSI VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI
  • RESPONSABILE PROTEZIONE DEI MINORI (art. 33 del d.lgs. 36/21)

DR. VUILLERMOZ EMILIANO
responsabile.safeguarding@atleticacogne.it

Modello organizzativo e di controllo e codice di condotta
(approvato dal consiglio direttivo in data 30/07/2024)

RECORD SOCIALI

Aosta

04/12/2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/01/2025

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2025

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2025

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2025

38° Trofeo 7 Torri

28/10/2025 - autore: ADMIN_Cogne

TROFEO 7 TORRI


i giovani alle 7 torri

Domenica 26 ottobre, ad Aosta, si è svolta la tradizionale manifestazione dedicata alle staffette del Trofeo 7 Torri dalle categorie giovanili alle assolute che si sono cimentate nella 3x500m e poi a seguire la 3xkm per le categorie assolute.

 

3x500m Assoluti

Nella gara 3x500m Assoluta, la staffetta composta da Ludovica Bellini, Giulia Varone ed Elisabetta Berlier ha chiuso al 6° posto assoluto con il tempo complessivo di 5’22”, conquistando il 3° posto di categoria.

 

3x500m - Esordienti 10

Splendido 2° posto di categoria per la squadra Cogne Aosta A composta da Elle Viale, Francine Stevenin e Rhianna Testolin, che hanno chiuso in 5’51”. Buona prestazione anche per la formazione Cogne Aosta H (Viola Lamastra, Gigliola Serra, Annie Rosset), 6ª in 6’30”, e per la Cogne Aosta B (Elena Vagneur, Julie Curtaz, Anna Volpe), 8ª in 6’41”.

 

3x500m - Esordienti 8

Tra i più piccoli, il team Cogne Aosta E (Mael Vallet, Laurent Curtaz, André Rosset) ha ottenuto un 4° posto con il tempo di 6’21”, seguito dalla squadra Cogne Aosta D (Tommaso Valerioti, Elias Bitto, Giovanni Cremaschi) 8ª in 6’44” e dalla Cogne Aosta G (Mattia Stella, Salvatore Marasco, Giacobino Leonardo Morera) 11ª in 7’13”.

 

3x500m - Esordienti 10

Ottimo 2° posto di categoria per la Cogne Aosta C (Giacomo Ferrandoz, Mattia Durello, Gilles Sapinet), con il tempo di 5’53”.

In evidenza anche la staffetta mista Cogne Aosta (Diana Ferrarese, Davide Brunetti, Jacopo Stella), 6ª in 6’46”.

 

 

3x500m - Ragazzi M/F

Nella categoria Ragazze A, il trio Margherita Abelli, Cecilia Zhara Buda e Ilaria Testolin conquista un eccellente 4° posto assoluto femminile e 1° posto di categoria in 5’12”.

Tra i Ragazzi A, Matteo Debernardi, Luca Scaramuzza e Gianmarco Ferrandoz si classificano 5° in 5’18”, seguiti dalle Ragazze B (Martina Sapia, Viola Jacquin e Giorgia Cuaz, 8° in 5’25”) e dai Ragazzi B (Philippe Rosaire, Benoit Bidese e Gabriel Patrizio, 15° in 5’47”).

 

3x500m - Cadetti M/F

Il team Cogne C (Tommaso Lenti, Giorgio Debernardi, Mohamed Alaa Saib) ha conquistato un ottimo 2° posto in 4’34”. Seguono i Cadetti B (Alessandro Bois, Leonardo Renda, Lai Shun Glarey), 5° in 4’56”.

La steffetta Cadette A (Eleonora Dellio, Alicia Layla Fanheiro, Amelia Dovina) vincono con il tempo di 5’07”, prime tra le formazioni femminili Cogne.

Completano la buona giornata le Cadette C (Agata Mombelli, Giorgia Garino, Diana Costa) 13° in 5’33” e le Cadette B (Emilie Jacquin, Alaa Koussaimi, Emma Cornacchia) 14° in 5’37”.

 

 

 

3x4km

Grande partecipazione alla staffetta 3x4 km.

Il miglior risultato è arrivato dal trio composto da Gabriele Saba, Etienne Mappelli e Alessandro Benati, che ha chiuso al 7° posto assoluto maschile con il tempo complessivo di 40’13”. Buona prestazione anche per la staffetta “Maschi Veri”, formata da Daniele Pigliacelli, Massimiliano Varone e Claudio Restano, 21ª al traguardo in 44’30”.

Bene anche la formazione giovane composta da Andrea Carrozzino, Francesco Bois e Marco Lanteri, che ha fermato il cronometro a 47’48”, classificandosi 30ª nella classifica finale.

Tra le donne, le “Forever Young WomenSabina Marquet, Mea Elisa Vitton e Nicole Perret, 5ª in 49’06”. Ottimo anche il 7° posto femminile della squadra Allieve, con Julie Truc, Francesca Milani e Greta Baccon, che hanno concluso in 51’35”.

A completare la giornata, la staffetta composta da Patrick Gorraz, Andrea Aresca e Leo Berard ha chiuso in 52’17”, piazzandosi 37ª, mentre la formazione con Valeria Luberto, Flora Fedele e Marzia Longoni ha tagliato il traguardo in 53’20”, 10ª al femminile. Hanno completato la prova anche “Le Tre (Dis)Grazie”, Sophie Perret, Claudia Tronci e Sabrina Bidese, 16ª tra le donne in 1h03’57”.

 

RISULTATI - FOTO

 

vedi tutte le news del 2025

indietro