ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2015

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI INDOOR

15/02/2015 - autore: Fulvio Assanti

BRAVI I NOSTRI TRE PORTACOLORI

 

Preziosa esperienza nazionale per i tre nostri migliori under 18 che in questo fine settimana sono stati protagonisti nei campionati italiani Allievi indoor tenutisi ad Ancona.

La prima a ritagliarsi spazio, sabato, è stata la 16enne Giulia Zambotto, impegnata nel concorso del getto del peso. La brava lanciatrice, seguita da Mauro Serradura, con l'attrezzo da 3 kg, ha concluso con la misura di 11m60, prestazione che migliora il personale stagionale (era 11m38). L'atleta di Courmayeur, al primo anno nella categoria, inserita nel primo gruppo, composto da dieci atlete, nei tre lanci a sua disposizione, ha esordito con 11m02, un nullo, prima di ottenere l'11m60 che l'ha vista piazzarsi al quinto posto. A seguire, nel secondo gruppo, sono entrate in gare le più quotate atlete che hanno fatto retrocedere la nostra brava Giulia al quindicesimo posto, tra le ventuno presenti.
Il giorno seguente, domenica, prima esperienza nei nazionali Allievi per Emiliano Vuillermoz, anche lui classe 1999, impegnato nei 60hs. Cronometricamente l'atleta di Saint-Marcel, seguito da Marina Aramini, è stato sui suoi livelli, chiudendo in 8”71, ad un solo centesimo del suo personal best. Inserito nella terza delle sette batterie in programma, Emiliano ha gareggiato collezionando una serie di imperfezioni: in ritardo all'uscita dai blocchi e con passaggi sporchi al primo e quarto ostacolo, si è guadagnato il 32esimo posto finale, tra i 49 iscritti, migliore dei valdostani, evidenziando chiare ed interessanti prospettive di miglioramento.
Con una serie di incognite collegate ad una condizione fisica non ottimale dovuta ad un'infiammazione al ginocchio di stacco, ha voluto comunque voluto esserci l'altista Pietro Scattolin, classe 1998, che ha ottenuto la sua seconda migliore prestazione di sempre, con 1m85, misura che gli ha regalato la 19esima posizione finale. Ancora una volta il saltatore di Aymavilles, proprio nelle gare importanti, ha dimostrato di avere grinta e carattere. Facile alla prima prova a 1m75 e 1m80, ha utilizzato tutti e tre i tentativi a 1m85, a tre soli centimetri dal personal best, valicando comunque all'ultima prova con buona tecnica. Galvanizzato da questa prestazione, Pietro ha poi passato 1m88, provando 1m91, tre tentativi non riusciti ma che dimostrano che i miglioramenti sono prossimi.
Nei nazionali indoor Allievi, presente anche un altro nostro atleta, quest'anno trasferito all'Atletica Piemonte, ma con una lunga militanza nell'Atletica Cogne Aosta. La dirigenza dello storico club valdostano ha deciso di permettere al marciatore Edoardo Gagliardi questa esperienza. Impegnato sabato nella gara dei 5 km di marcia, Edo ha concluso in 19esima posizione, con il tempo di 26'30”21.

vedi tutte le news del 2015

indietro