ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2014

PER I 49ESIMI ITALIANI ALLIEVI DI RIETI LA COGNE AOSTA IN GARA CON TRE ATLETI

18/06/2014 - autore: Fulvio Assanti

CAMILLA VUILLERMOZ (ASTA), LORENZO SERPONE (MARTELLO) E PIETRO SCATTOLIN (ALTO) SI SONO GUADAGNATI I TRICOLORI UNDER 18

 

I campionati nazionali under 18, quelli riservati alla categoria Allievi, festeggiano i 49 anni di vita e si disputano, da venerdì 20 a domenica 22 giugno, in uno degli impianti più importanti e quotati dello Stivale, lo Stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti. Numeri impressionanti per questa edizione con oltre 1500 iscritti (1512 per la precisione), in rappresentanza di 320 società d'Italia. In questo “mare magnum” sono presenti anche tre portacolori della nostra società che sono riusciti a conquistare il minimo di partecipazione per i tricolori.

Tra questi, due al secondo anno di categoria (1997), si confermano nella kermesse tricolore e cercheranno di migliorare la prestazione fatta registrare lo scorso anno ai nazionali di inizio ottobre di Jesolo, mentre uno, al primo anno tra gli Allievi (1998), ha positivamente esordito, acciuffando il lasciapassare.
A tenere in alto i colori verdi della nostra società sono attesi due saltatori ed un lanciatore che calcheranno le pedane dell'impianto laziale. Il primo a giocarsi le proprie chance sarà venerdì pomeriggio, nella gara di apertura dei nazionali, le qualificazioni del lancio del martello, Lorenzo Serpone, classe 1997. Grazie alla misura di 48m27, ottenuta lo scorso 1° giugno a Novara, Lorenzo è tra i 42 iscritti al centro della lista, in 23esima posizione. Per l'atleta di Saint-Christophe, questa prima parte di stagione ha evidenziato una crescita tecnica molto importante che gli ha permesso, rispetto al 2013, di allungare il proprio personale, con l'attrezzo da 5 kg (+5,21). Ora, più forte e capace, ha i numeri per fare bene e provare a scalare qualche posizione in classifica. La 12esima posizione, che vale la finale di sabato mattina è difficile, ma non impossibile.
Sabato pomeriggio, praticamente in contemporanea, saranno impegnati i due saltatori in divisa verde. In gara per il turno di qualificazione, festeggia il suo fresco personale nel salto in alto Pietro Scattolin che domenica scorsa, nell'ultima prova utile, a Donnas, ha superato l'asticella posta a 1m85 (+12cm dal 2013), proprio la misura chiesta dalla federatletica per prendere parte ai nazionali di categoria. Per il 16enne di Aymavilles, sarà una ghiotta occasione per vivere in prima persona una competizione importante e, magari, togliersi qualche soddisfazione. Due le pedane previste, che accoglieranno i 23 atleti accreditati. Lasciarsi alle spalle qualche avversario sarà l'obiettivo di giornata.
Con aspettative più ambiziose si presenta a Rieti la 17enne Camilla Vuillermoz. Iscritta nel concorso del salto con l'asta, l'atleta di Saint-Marcel è in possesso dell'ottava prestazione nazionale stagionale, in virtù della misura di 3m30 ottenuta lo scorso 11 giugno a Torino (+20cm dal 2013), ed ha quindi i numeri per potersi giocare la finale a dodici in programma domenica mattina. Il turno di qualificazione non sarà semplice in quanto l'alto numero di iscritte (50 in totale) obbligherà le protagoniste a lunghe attese e solo le più esperte saranno in grado di gestirsi e presentarsi in pedana nella condizione ottimale per non incorrere in passi falsi. Se supererà il primo scoglio, primo fondamentale bersaglio, il secondo obiettivo dell'atleta sarà migliorare il risultato ottenuto a Jesolo, quando al primo impegno nei nazionali Allievi, concluse inserendosi al 12esimo posto della classifica finale.
In bocca al lupo.

vedi tutte le news del 2014

indietro