ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2014

FINALI NAZIONALI DEGLI STUDENTESCHI

31/05/2014 - autore: Fulvio Assanti

BELLA ESPERIENZA PER I NOSTRI RAGAZZI

 

Dopo le fasi d'istituto e quelle regionali cinque ragazzi tesserati per l'Atletica Cogne hanno conquistato l'accesso alla finale nazionale di atletica leggera, quest'anno disputate a L'Aquila nell'ultima settimana di maggio. Per loro è stata un'importante esperienza che sarà certamente utile per il prosieguo della stagione.

Tra i ragazzi frequentanti le scuole medie, Jerome Romano (S.Francesco - Aosta) è stato bravo mercoledì 28 maggio, nelle qualificazioni del concorso del getto del peso (4kg), migliorando abbondantemente il proprio personale andando oltre gli 11 metri, con la misura di 11m34. Una performance che gli ha regalato la finale con l'undicesima prestazione. Il giorno seguente, ormai appagato, non è riuscito a trovare quella sequenza di movimenti che gli avevano permesso la finale. Con il migliore dei tre lanci a disposizione, l'ultimo della serie, Jerome ha scagliato l'attrezzo a 9m82 in 12esima posizione finale.
Merita attenzione la velocista Micol Turato (Mont Emilius 1 – Nus) che nel suo primo anno di attività si è guadagnata il biglietto per queste finali in terra abruzzese. In gara sugli 80metri, distanza per lei non abituale, in quanto nella categoria Ragazze della federazione la prova di velocità è prevista sui 60 metri, mercoledì 28 maggio ha corso a fine mattina le batterie, dove con 11”21, si è guadagnata l'accesso alle semifinali realizzando il 16esimo tempo. Nel pomeriggio, con vento contro al rettilineo di corsa (-1,6), Micol ha stampato lo stesso crono del mattino (11”21), proseguendo la sua bella prova. In gara la mattina dopo, giovedì 29, nella finale B Micol Turato ha un po' patito l'impegno ripetuto chiudendo all'ottavo posto in 11”33, 16esima assoluta.
Salendo alla categoria Allievi (superiori), in gara tre nostri Cadetti fidal. Primati personali per Denisa Taut (Manzetti - Ao) che nel lancio del disco (1kg) si è piazzata al 23esimo posto con la misura di 18m91.
Nono posto finale per Emiliano Vuillermoz (Liceo Berard – Ao) nel salto in lungo, sotto i 6metri, oramai misura abitualmente raggiunta nell'ultimo periodo. Per Emiliano qualche problema con la rincorsa non gli ha permesso di mettere in evidenza tutto il suo potenziale. Un salto su tre in qualificazione dove con la misura di 5m93 ha agguantato l'ultimo biglietto (12esimo posto) per la finale. Una seconda chance che gli ha permesso di salire in classifica fino al nono posto, anche se è rimasto lo scarso feeling con la pedana (ancora un salto buono su tre) con la misura di 5m96.
Ottavo posto per il marciatore Edoardo Gagliardi (ITPT Corrado Gex – Ao) protagonista nella prova sui 3 km di marcia. Al cospetto di un parterre di alto livello, Edo ha portato a termine una buona prova, piazzandosi buon ottavo nel tempo di 15'12”41.

vedi tutte le news del 2014

indietro