ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2013

SESTA EDIZIONE DEL PRIMO INCONTRO CON L'ATLETICA

03/06/2013 - autore: Fulvio Assanti

GRANDE FESTA AL TESOLIN DI AOSTA 

Per il sesto anno, la nostra società, ha realizzato sul territorio della Plaine d'Aoste il progetto di promozione con il quale il primo club di affiliazione della regione, 1945, è andato a proporre, in forma gratuita, nelle scuole elementari, un corso di avvicinamento all'atletica leggera. Un'offerta preziosa ed impegnativa che ha coinvolto pienamente lo staff tecnico societario. A conclusione di questo percorso, che ha coinvolto oltre 600 giovanissimi, la società ha voluto proporre la festa finale che si è tenuta al campo Tesolin di Aosta nella giornata di lunedì 3 giugno. Un'occasione di socializzazione e di festoso avvicinamento alla “regina degli sport”. 

Hanno partecipato alla giornata le classi 1a e 2a di Chevrot e di Jovençan che, stante l'età, hanno potuto contare su di un'attività a parte. Per loro, comunque, sono state previste cinque prove: Percorso di destrezza, metri 150, salto in lungo, lancio della palla e prova di resistenza. 

I più grandicelli rappresentavano le scuole di: Jovençan, Chevrot di Gressan e Gressan Capoluogo, Plan Félinaz di Charvensod; Sant'Orso, S. Francesco e Ramires di Aosta. Per loro le prove sono state: Mt 150, Salto in lungo, Vortex, Percorso di destrezza.
Stante il numero, grazie all'esperienza maturata nelle precedenti edizioni, si è previsto il raddoppio di ogni stazione. Grazie a questa soluzione la festa non ha avuto rallentamenti. Tutti, senza intoppi, sono potuti transitare da una prova all'altra, così come oliata è stata anche la parte della gestione dei risultati che ha garantito all'inizio del pomeriggio di prevedere la premiazione che ha visto la presenza ed i saluti del vice presidente del Coni regionale, Riccardo Borbey e del presidente del comitato regionale di atletica leggera, Jean Dondeynaz.
Una foto ricordo della giornata ed un gadget sono stati consegnati ad ogni partecipante. Festeggiati i migliori di ogni singola gara, mentre una coppa è stata consegnata alle prime sette classi. In testa alla classifica, chiaramente, le classi quinte, con la vittoria dei ragazzi di Chevrot di Gressan, davanti a Sant'Orso Aosta (argento) e Ramires Aosta (bronzo). Bene la classe quarta di Gressan Capoluogo, piazzatasi al quarto posto; appena dietro i sorprendenti ragazzi della terza di Jovençan. A seguire: 4a Plan Felinaz Charvensod, 4a S.Francesco Aosta, 3a Chevrot Gressan, 4a Chevrot Gressan, 3a Gressan Capoluogo, 5a Gressan Capoluogo, 3a Plan Felinaz Charvensod, 4a S.Francesco Aosta, 4a S.Orso Aosta, 4a e 5a Jovençan. 
 
 

 

vedi tutte le news del 2013

indietro