ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2013

LA COGNE FESTEGGIA QUATTRO TITOLI

03/02/2013 - autore: Fulvio Assanti

E UNA BELLA SEQUENZA DI PRIMATI PERSONALI

Domenica al palaindoor di Aosta si sono tenuti i campionati valdostani al coperto per le categoria assolute che vanno dagli Allievi a salire. La nostra pattuglia, per quanto vittima di qualche assenza, si è presentata alla competizione carica e determinata, per quanto le gare in “sala”, per scelta tecnica, non sono state preparate. I riscontri agonistici sono comunque stati soddisfacenti.

Al mattino, sono scesi in pedana i nostri saltatori in lungo. Non ha vinto il titolo, accontentandosi del secondo posto, ma ha proseguito nel suo percorso lo Junior Laurent Barmaverain che, con 6m16, ha migliorato il primato stagionale evidenziando promettenti progressi. Facendo appello alla sua velocità di base ha vinto il titolo valdostano assoluto femminile la nostra Veronica Pirana che è atterrata per la prima volta oltre i 5 metri, con il miglior balzo a 5m05, non lontano dai minimi per i campionati nazionali di categoria. Ha provato il salto in lungo anche la nostra junior Elisa Albace che è riuscita a superare il “muro” dei 4 metri, con un salto a 4m02.
Velocisti e lanciatori in campo nel pomeriggio. Tre titoli sono giunti dal settore lanci. Successo per la 20enne Beatrice Sammaritani che ha scagliato l'attrezzo da 4 kg a 10m70, mentre con un chilo in meno (3 kg) ha vinto il titolo 2013 indoor della categoria Allieve Valentina Campana che ha chiuso con 9m88, con la compagna Giulia Vighetti, alle sue spalle, con 8m45. In campo maschile titolo e netto miglioramento per lo junior Marco Ponsetti che, con la sfera da 6 kg, ha vinto il titolo valdostano e ha portato il proprio personale a 11m34. Nella gara con la sfera da 5 kg, riservato alla categoria Allievi, in seconda posizione si è piazzata Niccolò Masala che ha fatto registrare quale miglior lancio la prestazione di 10m79.
Dieci sono stati i nostri atleti che si sono cimentati nella gara di velocità e per tutti possiamo festeggiare belle performance.
Chapeau ai vincitori, i bravi Allievi Boris Accardi ed Eleonora Marchiando, migliori tempi sulla gara dei 60 metri. Da parte nostra abbiamo “infilato” ben sei finalisti (tre donne e altrettanti uomini), conquistando due argenti ed un bronzo.
In campo femminile, grinta, determinazione e tecnica ancora una volta quella messa in campo dal nostro capitano Elena Nogara che, dopo il tempo di 8”18 in batteria, è stata capace di chiudere la finale in 8”06, un crono che non correva da qualche anno e che le ha garantito il secondo posto assoluto. Bene anche Veronica Pirana che, dopo la vittoria nel lungo del mattino, prosegue nei suoi miglioramenti sulla velocità, limando altri otto centesimi di secondo dal suo fresco primato sui 60 metri (8”23), grazie al 8”15 con il quale ha concluso la finale al quarto posto (seconda Allieva), dopo l'8”19 della batteria. Mancano ora 9 centesimi di secondo al minimo per i tricolori Allieve; una rincorsa da provare a concretizzare nei prossimi due week-end. Doppio impegno, con batteria e finale, anche per la nostra Junior Elisa Albace, anche lei in costante progresso capace di 8”40 e poi 8”37 nella prova conclusiva dove si è piazzata al sesto posto realizzando il proprio personal best. Primati personali anche per le Allieve Silvia Rey (8”58) e Giulia Vighetti (8”84).
In campo maschile il 22enne Manuel Ivoli è stato capace di limare 10 centesimi al proprio record nel lasso di poche ore. Da 7”55 è sceso a 7”53 nella batteria di domenica, riuscendo a fare ancora meglio in finale dove ha concluso in 7”43, prestazione che gli ha regalato il secondo posto assoluto. Sul terzo gradino del podio anche l'Allievo Laurent Grange che di centesimi al suo primato ne ha limati ben 15, passando dal pb di 7”66, al 7”59 delle batterie, per chiudere in 7”51 nella finale dove ha conquistato il bronzo. In quarta posizione Alessandro Sarteur, anche lui al personale ottenuto nella finale con 7”67, dopo aver corso la batteria in 7”78.
Fuori dalla finale dei 60 metri i due Allievi Mustapha Jarfani e Luca Militello, rispettivamente capaci di fermare il cronometro nel tempo di 8”15 e 8”18.

vedi tutte le news del 2013

indietro