ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2012

BEATRICE SAMMARITANI PRONTA PER GLI ITALIANI JUNIORES

13/06/2012 - autore: Fulvio Assanti

E' in partenza per Misano Adriatico la nostra lanciatrice Beatrice Sammaritani. L'appuntamento è per venerdì 15 giugno quando sulla pedana dello stadio comunale della località romagnola, si sfideranno le migliori under 20 d'Italia per l'assegnazione del titolo nazionale. E' difatti giunto il momento di ottimizzare l'allenamento e la carica nervosa per quello che è l'impegno più importante della stagione, i campionati italiani all'aperto di categoria. La nostra attenzione sarà focalizzata per il giorno di apertura della tre giorni dei campionati italiani Juniores e Promesse su pista, venerdì 15 giugno alle ore 17,30. E' difatti per metà pomeriggio del primo giorno dei tricolori che è programmato l'avvio del concorso del getto del peso juniores femminile, dove è presente la nostra rappresentante.
In questa gara ha da giocarsi le proprie chance l'allieva di Mauro Serradura che in questo anno è andata incontro ad una rimarchevole crescita tecnica che le ha permesso un miglioramento che si è concretizzato in 62 centimetri in un anno, fino all'attuale personale di 11m30, con la sfera da 4 chilogrammi, una prestazione che, tra le undici iscritte, la pone al quarto posto, in lotta per la medaglia di bronzo.
A dare consapevolezza a Beatrice dei propri mezzi giunge in aiuto il risultato ottenuto lo scorso febbraio ai tricolori indoor di Ancona quando, per la prima volta, superò gli undici metri (11m04), prestazione che le permise di ottenere il quarto posto finale.
Inarrivabili paiono le prime due del ranking nazionale, Monia Cantarella, che si presenta con un accredito di 14m94 e Claudia Rota che ha il secondo risultato stagionale con 13m20. Per salire sul podio, quello vero, tributo e onore riservato alle prime tre classificate, almeno quattro sono le contendenti e, tra queste, possiamo annoverare anche la 19enne di Jovençan che si presenta con la quarta misura (11m30), e proverà a tenere nel mirino l'umbra Elisa Stampachiacchere (11m41), la trentina Beatrice Cescato (11m30) e la ligure Sara Gaiaudi (11m01), tutte in grado di concorrere per il bronzo.
In bocca al lupo Beatrice......

vedi tutte le news del 2012

indietro