ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2012

DOMENICA AD AOSTA RITORNA ATLETICAMICIZIA - AMITHLETISME

08/03/2012 - autore: Fulvio Assanti

Se qualcuno ha pensato che il meeting AtleticAmicizia – Amithlétisme potesse essere in discussione, probabilmente è perché non conosceva bene il nostro fondatore, Antonio Boscariol. Lui ci ha lasciato sabato 3 marzo ma il direttivo che ne ha raccolto il testimone e, già da qualche anno ha impostato un'azione per riproporsi e seguire l'atletica ed i giovani, non poteva certo tradire il lascito del “Geometra”. Lui, “Tonino”, non avrebbe certo visto di buon occhio la prospettiva di “piangersi addosso” e prevedere l'annullamento del meeting con i nostri amici di Albertville.
Per onorare il ricordo di colui che nel 1945 fondò la sezione dell'Atletica Cogne non era neanche pensabile contemplare una resa. Antonio Boscariol non c'è più, i suoi funerali si sono tenuti lunedì 5 marzo, ma nella riunione del direttivo tenuta la sera stessa, all'ordine del giorno non c'era la prospettiva dell'annullamento del meeting, ma come e cosa fare per ricordare e onorare il suo nome e l'impegno profuso a favore dei giovani e dello sport.
Il programma del meeting AtleticAmicizia - Amithlétisme di domenica 11 marzo resta invariato. E' chiaro che sono stati contemplati dei momenti e delle situazioni che ci porteranno a ricordarlo.
La società ha previsto l'istituzione di un premio speciale, che si unirà ai trofei in ricordo ad altri amici dell'Atletica Cogne (Attilio Jacquemet, Franco Assale, Bernardo Burro, Fabio Carrozza, Emilio Bertona, Marco Acerbi) che ci hanno lasciato. Per ricordare il nostro presidente e fondatore si è deciso prevedere un memorial intitolato a Boscariol che andrà alla migliore prestazione Cadetti (annate 1997/1998), una fascia d'età che lancia i giovani verso quella che è l'atletica importante. Un messaggio di continuità e di volontà a voler lavorare per i giovani e per l'atletica.

Giunto alla sua quinta edizione, questa manifestazione ha sì le caratteristiche di un classico appuntamento sportivo, ma contestualmente “pensa più in grande”, associando all'evento anche finalità extra sportive. Difatti AtleticAmicizia - Amithlétisme è dalla sua nascita parte integrante ed evento inserito nella “Charte de l'Amitié”, il gemellaggio che lega le Amministrazioni e la cittadinanza di Albertville e Aosta. Dal 2008 è attiva questa manifestazione, che si propone di rinsaldare il legame tra le due località transfrontaliere, celebrando i valori nobili dello sport.
Venendo all'evento nella sua connotazione più pratica e sportiva, allestito grazie anche alla fattiva collaborazione degli amici dell'Atletica Pont Donnas, non possiamo non evidenziare l'ormai classico spazio che, in collaborazione con la Disval, riserviamo agli atleti con disabilità, sia motoria che psichica, prevedendo tre batterie dei 60 metri, inserite nella parte centrale del meeting, con competizioni di handbike, carrozzina e in piedi.
A fare da preludio è stato anche previsto, in tarda mattinata, un pre-meeting, aperto ai giovanissimi, dai 6 agli 11 anni, che rientrano nella categoria Esordienti, con gare di velocità, ostacoli e una prova di lancio per i più piccoli. Alle 12,30 la premiazione per i giovanissimi e subito dopo la sfilata che aprirà la quinta edizione di AtleticAmicizia – Amithlétisme con corse e concorsi. 60 metri, 60hs, lungo, alto, asta e peso sono le gare programmate. Alle 13,00 il via e, seguendo un fitto e tambureggiante programma, alle 16,10 è prevista l'ultima delle gare in programma, la finale assoluta dei 60 metri di velocità.

vedi tutte le news del 2012

indietro