ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2012

MEETING INDOOR

04/03/2012 - autore: Elena Nogara

VITTORIE DI SILVIA REY, NICCOLO’ MASALA, SIMONE DE MARCO E SOFIA SERGI

 

Si è svolto presso il Palaindoor di Aosta l’ultimo Meeting Promozionale Giovanile che ha visto una buona partecipazione degli atleti più giovani. Gli esordienti e i ragazzi sono stati impegnati in un Biathlon, per i primi costituito dai 50 m piani e ad ostacoli mentre per i secondi dai 60 m e dal salto in alto.

Le migliori prestazioni degli esordienti sono state quelle di Sofia Sergi che si è aggiudicata il Biathlon femminile con due primati personali, nei 50 piani con 7”99 e negli ostacoli con 9"91, e di Simone De Marco che ha conquistato il Biathlon maschile.
Per quanto riguarda i restanti risultati femminili da evidenziare il quarto posto di Arianna Caria anche lei capace di migliorarsi in entrambe le gare con 8"49 sui 50 piani e 10"45 negli ostacoli. Isabella Minissale è sesta  con il rammarico di una rovinosa caduta sul finale dei 50 hs, gara che è stata rifatta a causa di un errore nel posizionamento degli ostacoli e nella quale inizialmente aveva conquistato il primo posto. Infine tredicesimo posto per Giulia Aresca, in continuo miglioramento in entrambe le specialità.
In campo maschile si segnala il quarto posto di Riccardo Melidona che lima il proprio limite negli ostacoli con 10"01, il settimo di Luca Romeo che rimane vicino ai suoi livelli attuali, l’undicesimo di Simone Scalise che si migliora sui piani con 9"26, il tredicesimo di Simone Malacarne, che fa la sua prima esperienza di gara, il quattordicesimo di Simone Bechere, che deve scaldare il motore in quanto questa risulta la prima gara di stagione, e il diciassettesimo di Riccardo Sulas.

Nel biathlon ragazzi terzo posto per Emiliano Vuillermoz, che si migliora ancora sui 60 metri con il tempo di 8"55, a cui fa immediatamente seguito Federico Louvin, capace di migliorarsi di venti centimetri nel salto in alto con la misura di 1m20. Ottavo posto per Andrea Danna, che risulta essere il più veloce della sua età e che ottiene il primato nel salto in alto con 1,00, ed infine dodicesimo posto per Simone Ciocchetti, penalizzato da un'assenza di punteggio nel salto in alto.


In campo femminile sesto posto per Francesca Spatafora, che si migliora sui 60 piani con 9"73 e affronta per la prima volta in gara il salto in alto, nono per Sara Cerrato, anche lei alla sua prima esperienza nel salto in alto, decimo per Denisa Taut e quattordicesimo per Giulia Centenari, alla sua prima gara di stagione.

Per quanto riguarda la categoria cadetti è da segnalare il primato personale di Niccolò Masala che si aggiudica la gara del getto del peso con la misura di 11,11. Terzo gradino del podio per il compagno di squadra, Lorenzo Serpone che scaglia l’attrezzo a 9,96. E infine quarto Emanuele Cubeddu con 5m04. Nel salto in lungo quarto posto di Pietro Scattolin  che ha gareggiato anche negli ostacoli conclusi con il tempo di 11,30. Gara anche sui 60 m per Lorenzo Serpone che chiude in 8”45, Emanuele Cubeddu con 8”74 e Niccolò Masala con 8”90.
In campo femminile vittoria per Silvia Rey sui 60 m con il primato personale di 8”73. Primato per lei anche nel salto in lungo dove giunge seconda con la misura di 4m12.

vedi tutte le news del 2012

indietro