ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/10/2024

 

Calendario gare regionali
Ottobre 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2011

AL NOSTRO FRANCO ASSALE INTITOLATA LA PALESTRA LICONI

04/12/2011 - autore: Fulvio Assanti

L'Amministrazione comunale di Aosta, alcuni mesi fa, ha coinvolto il mondo sportivo valdostano per sondare quali fossero i personaggi che, con il loro impegno, le loro capacità, la loro abnegazione, il loro esempio, potevano vedersi riconosciuta l'intitolazione di un impianto sportivo del Capoluogo.

In una rosa ristretta di grandi personaggi dello sport, è entrato anche un nostro tecnico, anzi il nostro tecnico

FRANCO ASSALE

Mercoledì prossimo, 7 dicembre 2011, presso il municipio di Aosta, si terrà la cerimonia ufficiale di intitolazione di tre impianti sportivi. A Franco Assale verrà intitolata la palestra comunale di Via Liconi; Carlo Peila e Dino Pressendo condivideranno l'intitolazione della palestra di Via Binel, mentre Ettore Tesolin, dopo anni di “limbo” venuti a seguito dello smantellamento del campo da calcio, sul cui terreno ora sorge il palaindoor e gli attigui campi da tennis, verrà ufficialmente intitolato il campo di atletica di Corso Lancieri.

Franco Assale oramai se lo ricordano solo i “veci”. Ma chi ha avuto il privilegio di conoscerlo, si terrà sempre nel cuore la sua grande umanità, la disponibilità, l'amore e la passione per lo sport.
In prima linea dalla nascita del nostro club, Franco Assale è sempre stato la “spalla”, l'alter ego perfetto del “Boss”, il nostro presidente onorario e fondatore, Antonio Boscariol, “il Geometra”. Franco Assale era addetto ai salti e al campo scuola (ora Tesolin) lo si vedeva curare i lunghisti, gli altisti, i triplisti e gli astisti. Ma anche sulla velocità e sugli ostacoli e un consiglio e un'indicazione azzeccata l'aveva anche per i lanciatori. Un vero factotum, e un grande signore.
Come indegni successori di quel tecnico e dirigente siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, all'uomo e, indirettamente, a quella società che ha tanto amato, la sua Atletica Cogne Aosta.
Quando passeremo all'interno del quartiere Cogne, sulla strada più parallela a Corso Battaglione Aosta, appunto in Via Liconi, costeggiando l'entrata della palestra, sarà facile ritornare al passato e il suo sorriso non ci abbandonerà.

Commenti:

il 04/12/2011 - maramini ha scritto:
GRANDE FRANCO, è stato il punto di riferimento di noi ragazzi dell'atletica di qualche tempo fa che frequentavamo il "campo Tesolin", quando c'era ancora Feder a fare il custode. Noi "veci" penso che Franco Assale non lo dimenticheremo mai e sarà sempre nei nostri cuori.


vedi tutte le news del 2011

indietro