ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/10/2024

 

Calendario gare regionali
Ottobre 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2011

CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI - 2ª GIORNATA

11/06/2011 - autore: Elena Nogara

TITOLI PER LAURENT BARMAVERAIN, ALESSANDRO SARTEUR, SIMONE CAPPIO BORLINO, ELENA NOGARA, NICOLE CERISE, BEATRICE SAMMARITANI E CLAUDIO REY

 

E' nuovamente il Campo Crestella di Donnas a ospitare la seconda giornata dei Campionati Regionali Assoluti. Tra le gare valide per l'assegnazione dei titoli regionali è stata inserita, per tutte le categorie, anche quella dei 3000m.

Tra i maschi sui 200 m Hamza Chakri, ancora reduce della festa degli studenti, parte un po' a rilento e conclude in 23"58. Dimostra però delle buone possibilità di migliorare il proprio tempo nelle prossime gare. Laurent Barmaverain conquista invece il titolo per la categoria allievi correndo in 24"43, ancora un po' stanco per la settimana trascorsa a Matera in occasione delle Finali Nazionali di Orienteering, non riesce a sfruttare il vento e a ottenere il suo nuovo primato sulla distanza, ormai alla sua portata. Lo segue di poco il compagno di squadra Alessandro Sarteur che chiude con il buon tempo di 24"51. Per lui titolo conquistato nel lancio del martello con la misura di 20m97. Negli 800 m prima gara sulla distanza per Jordy Bollon che fa un passaggio ai primi 400 m pari al suo personale e nonostante tutto riesce ancora a concludere con un buon 2'22"06. Jordy partecipa anche al salto in lungo dove ottiene per la prima volta una misura superiore ai 5m, nonostante abbia staccato a circa una trentina di centimetri dall'asse di battuta. Nel salto con l'asta altro titolo conquistato per Simone Cappio Borlino che si aggiudica la gara, per differenza di errori, con 3m20.

Tra le donne è Elena Nogara a ottenere il primo titolo sui 200 m con il tempo di 26"29, che risulta essere anche il miglior risultato di giornata. Un passaggio un po' troppo lento ai cento non le ha permesso di migliorare il proprio primato stagionale. Sulla distanza ha partecipato anche Jenny Talarico che si è cimentata per la prima volta e ha chiuso in 29"55. Sugli 800 m vittoria e titolo regionale per Nicole Cerise che chiude in 2'44"78. Doppio titolo invece per Beatrice Sammaritani che si aggiudica sia il getto del peso con 9m81 che il lancio del martello con 25m35.

Quattro atleti sono scesi in campo per difendere i nostri colori sui 3000m. Mauro Giuppone che, non avendo mai gareggiato in pista è stato iscritto senza accredito e si è dovuto accontentare di vincere la seconda serie senza però avere un punto di riferimento. Per lui quindi una grande soddisfazione ma allo stesso tempo l'amarezza per il secondo posto di categoria. Sempre nella stessa categoria Luciano Malino è quarto e chiude in un buon 10'56"99. E infine tra i Pionieri vittoria per Claudio Rey, che conquista così anche il titolo di categoria, davanti al compagno di squadra Ezio Belli che conclude in 11'52"22.

Commenti:

il 18/06/2011 - mac ha scritto:
Complimenti ai titolati e non...!!! Ottime prestazioni a partire dai velocisti dove da qualche anno non si vedevano 3 atleti Cogne (Chakri, Barmaverain, Sarteur..)sotto i 24.50 in una gara dei 200 piani, passando per i lanciatori, mezzofondisti, astisti e fondisti (intramontabile Claudio "O'Rey") senza dimenticare una Elena in netta ripresa....!!! Un bravo ancora a tutti i partecipanti a questi Regionali...!!!


vedi tutte le news del 2011

indietro