ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

CALENDARIO REGIONALE

Aosta

01/04/2024

 

Calendario gare regionali
Aprile 2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/01/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Meteo Valle d'Aosta

Aosta

01/01/2024

Stagione 2011

MEETING INTERREGIONALE ASSOLUTO

29/01/2011 - autore: Elena Nogara

BEI RISULTATI PER TUTTI I NOSTRI ATLETI

PAOLO FERRAZZIN NUOVO RECORD REGIONALE NELL'ASTA

Bella giornata di gare per gli atleti in verde al Palaindoor di Aosta per il Meeting Interregionale Assoluto.

La prima a scendere in pista è stata Beatrice Sammaritani nel getto del peso. Non ha saputo ripetersi con una misura al di sopra dei 10m, forse a causa di una mancanza di stimoli, ma i 9m72 le hanno comunque consentito di imporsi sulle avversarie e di conquistare la vittoria.

In contemporanea sulla pedana dell'asta in gara per la prima volta Simone Cappio Borlino. Dopo una carriera nella ginnastica è giunto all'atletica nel settembre dell'anno scorso e già dimostra  le sue qualità valicando l'asticella a 3m30.

Il compagno di allenamento e valoroso Paolo Ferrazzin supera per la prima volta i 3m e ottiene così il nuovo record regionale di categoria, migliorando di dieci centimetri la sua precedente prestazione.

Sempre nel getto del peso Mattia Marcati si migliora di oltre sessanta centimetri portado il suo primato personale a 10m44. Il buon lavoro svolto, la costanza e l'impegno profuso in questo anno di allenamento stanno cominciando a dare le prime soddisfazioni al nostro giovane lanciatore.

Nelle gare di corsa sono stati impegnati Elena Nogara, Alessandro Sarteur e Laurent Barmaverain. Elena, alla sua prima uscita stagionale, corre le batterie in 8"16 conducendo una prima parte di gara non al meglio ma riuscendo a distendersi sul finale. Questo tempo le permette di qualificarsi per la finale delle seconde. Una bella partenza non le consente però di aggiudicarsi questa seconda gara, infatti s'irrigisce sul finale e arriva seconda con 8"12, a due centesimi dalla prima. Alessandro lima ancora il proprio personale portandolo a 7"82 grazie a una buona fase lanciata di gara e mettendo in mostra tutta la sua forza. Laurent non parte al meglio, ma una conduzione di gara meno contratta e maggiormeente vantaggiosa gli permette di ottenere il suo nuovo primato personale di 7"69.

Commenti:

il 30/01/2011 - sonia ha scritto:
Bravi ragazzi! Siete come sempre fantastici! La costanza negli allenamenti inizia a dare i primi risultati. Bravo Paolo! Ti aspettiamo per una medaglia agli italiani di Ancona e magari anche agli Europei.


il 04/02/2011 - stefano ha scritto:
orgoglio della società per noi "maturi" leggere queste belle notizie è una soddisfazione immensa in quanto: ragazzi facciamo rivivere l'atletica questo nobile sport rappresentato da fatiche finalizzate a risultati prestigiosi. Pensate che ogni vostro traguardo è musica per le nostre orecchie. Ragazzi continuate a darci queste belle soddisfazioni e ricordate che l'atletica è la regina degli sport l'atletica è anche la base per tutti gli sport del coni


vedi tutte le news del 2011

indietro